L’American Psychological Association sceglie EasyReading Font/Dyslexia Friendly

Pubblicato il

L’American Psychological Association, fondata nel 1892, con i suoi oltre 150.000 associati e un bilancio annuale di 70 milioni di dollari, è una delle maggiori associazioni di categoria che rappresenta gli psicologi negli Stati Uniti d’America.

È accreditata in 58 stati e con diverse associazioni provinciali e territoriali.

La sua missione statutaria è “L’avanzamento della psicologia come scienza, come professione e come un mezzo per promuovere la salute, l’educazione e il benessere umano”.

L’APA, che edita innumerevoli riviste scientifiche e libri, ha scelto il nostro font EasyReading Font/Dyslexia Friendly per realizzare il libro Brilliant Bea, pubblicato nella sua collana “Magination Press® Children’s Books”.

 

 

Brilliant Bea è una storia accattivante e stimolante che dimostra che una differenza di apprendimento come la dislessia non definisce chi sei. Nonostante le sue difficoltà con la lettura e la scrittura, Beatrice è una narratrice naturale e brillante.

Con l’aiuto del suo insegnante, Beatrice usa un vecchio registratore in modo da poter pronunciare le sue parole e farle riprodurre, come tecnica per imparare in un modo completamente nuovo. Con il suo nuovo approccio, Beatrice è in grado di mostrare ai suoi compagni di classe chi è stata veramente da sempre.

 

www.apa.org

www.apa.org/pubs/magination/brilliant-bea