Andrea Delogu e l’AID hanno scelto il font EasyReading/Dyslexia Friendly per l’edizione ad alta leggibilità del libro “Contrappasso”

Pubblicato il

EasyReading è stato scelto, su indicazione dell’Associazione Italiana Dislessia, come font per l’edizione ad alta leggibilità del terzo libro, e primo romanzo, della straordinaria attrice e conduttrice Andrea Delogu.

Di seguito il comunicato fatto dall’AID attraverso i propri canali social:

“Nei mesi scorsi è uscito ‘Contrappasso’, il primo romanzo della nostra ambasciatrice Andrea Delogu. A differenza del libro autobiografico ‘Dove finiscono le parole’, questo avvincente romanzo non parla di dislessia, ma Andrea ha voluto comunque dedicare una particolare attenzione ai lettori con disturbi specifici dell’apprendimento. Grazie alla disponibilità della casa editrice Harper Collins è stata realizzata una versione ad alta leggibilità, basata sulle indicazioni fornite da AID per la scelta di font, spaziatura fra le lettere e interlinea. La versione Dyslexia Friendly di ‘Contrappasso’ può essere prenotata in libreria o ordinata nei principali store online. Un grazie alla nostra Andrea per questa opportunità e…buona lettura!”.

(Guarda su Facebook oppure su Instagram)

Siamo davvero orgogliosi di questo importante riconoscimento tributatoci dall’autorevole Associazione Italiana Dislessia. E, ancora una volta, desideriamo ringraziare Andrea Delogu per avere (ri)scelto il nostro font inclusivo EasyReading.