EasyReading®font Dyslexia/Friendly: tutti i 1528 caratteri

Pubblicato il

Il font ad alta leggibilità EasyReading® include 1528 caratteri che supportano tutte le lingue che utilizzano gli alfabeti Latino, Cirillico, Greco e Copto. 

COMPATIBILITÀ. É compatibile con tutti gli strumenti informatici e ha un’alta resa nella lettura sia a video che su carta. 

ALFABETO LATINO: 814 CARATTERI. Copre tutte le lingue basate sull’alfabeto latino, utilizzato da 1 miliardo e 200 milioni di persone in Europa, Australia e America (nord, centro, sud). L’inglese (basata sull’alfabeto latino) è la lingua commerciale utilizzata in tutto il mondo.

ALFABETO CIRILLICO: 276 CARATTERI (CARATTERI ARCAICI INCLUSI). Copre tutte le lingue slave (russo, ucraino, bielorusso, bulgaro, macedone, serbo, ruteno, bosniaco, montenegrino) e quelle non slave (parlate in alcune delle ex repubbliche sovietiche e nell’odierna Federazione russa). Il Cirillico è il terzo alfabeto ufficiale dell’Unione europea (167 milioni di persone di madrelingua; circa 254 milioni di parlanti nel mondo in 13 paesi diversi). 

ALFABETO GRECO E COPTO: 438 CARATTERI (INCLUSI CARATTERI GRECO ANTICO E NOTAZIONI MUSICALI). Pur essendo parlato da soli 15 milioni di persone, travalica i confini della Grecia per il suo utilizzo internazionale a fini didattici e culturali.

Se vuoi approfondire con maggiori dettagli (in diverse lingue), scarica il pdf della brochure EasyReading® font Dyslexia Friendly TUTTI I 1528 CARATTERI.

 

TUTTI I 1528 CARATTERI DI EASYREADING DYSLEXIA FRIENDLY (copertina)