App Quiz Patente Ufficiale diventa inclusiva adottando il Font EasyReading

Pubblicato il

Guida e Vai, network per la formazione all’esame di guida a cui aderiscono più di 500 autoscuole italiane, ha deciso di adottare il nostro Font EasyReading allo scopo di rendere la sua App Quiz Patente Ufficiale accessibile a tutti.

“Siamo felici che un’azienda punto di riferimento del settore, da sempre modello di innovazione, abbia scelto EasyReading” ha detto il designer di EasyReading Federico Alfonsetti.

L’app di Guida e Vai (disponibile gratuitamente su tutti gli store online) con i suoi 350.000 utenti unici attivi al mese e più di 5 milioni di download totali, infatti, è tra le app più scaricate nel settore Educational in Italia. È un metodo infallibile per il conseguimento della patente, che consente alle scuole guida di affiancare i propri allievi e agli allievi di studiare in modo interattivo, dinamico e divertente. Con la sua versione 2022, poi, l’app si è fatta anche inclusiva, rendendosi accessibile a tutti: basta andare all’area Utente, spuntare Attiva il font per DSA e riavviare l’app perché il carattere dell’interfaccia diventi EasyReading.

“Abbiamo scelto EasyReading in quanto font accreditato e riconosciuto scientificamente per rispondere ai nostri utenti dell’App con difficoltà di leggibilità. Così facendo, questi sono facilitati a prepararsi all’esame della patente e siamo felici di essere, ancora una volta, dalla parte degli allievi e delle Scuole Guida”, riferisce il Sig. Salvatore Ambrosino, co-fondatore di Quiz Patente Ufficiale e fondatore di Guida e Vai.

Realizzare che il percorso, portato avanti da EasyReading nella direzione di facilitare l’accesso alle informazioni (utili) ad un numero sempre più ampio di persone, venga condiviso da realtà sempre più importanti ci rende estremamente orgogliosi.