Visit Distretto del Novese app

L’app inclusiva “Visit Distretto del Novese” si arricchisce di gusto con la nuova sezione Enogastronomia

Pubblicato il

Grandi novità per la App inclusiva “Visit Distretto del Novese”: con la versione aggiornata 2022 si potrà scoprire non solo cosa visitare ma anche cosa gustare!

Il progetto lanciato un anno fa per aiutare i turisti a scoprire il territorio tra Novese, Alto Monferrato e Val Borbera si amplia con una nuova sezione dedicata alle botteghe del gusto e alle cantine, dove viene dato ampio alle DOC/DOCG e alle tipicità come i prodotti De.Co. (Denominazione Comunale), veri e propri souvenir enogastronomici locali.

“Sono molto soddisfatto dell’importante risultato raggiunto, investire nei più moderni sistemi digitali, valorizzando le nostre aziende enogastronomiche, significa accentuare la nostra identità territoriale a vantaggio di un turismo lento e inclusivo su cui continueremo a lavorare” ha commentato Gian Paolo Cabella, Presidente del Distretto del Novese.

L’inclusione e l’idea di rete, infatti, sono stati i punti di forza di questo progetto così ambizioso, già vincitore del Premio Piemonte Innovazione e Sviluppo nel 2020, che ha raggiunto risultati molto importanti e che ora, grazie al supporto della Camera di Commercio di Alessandria e Asti, ha rilasciato una nuova versione che comprende uno “speciale enogastronomia” dove ci sarà la possibilità di chiamare direttamente le strutture del gusto e le cantine.

Tutto questo si aggiunge a quanto già presente: possibilità di consultare il calendario sempre aggiornato degli eventi per ciascuno dei 33 comuni del Distretto del Novese; la guida per scoprire le 150 attrazioni artistiche, culturali e i punti panoramici attraverso un racconto testuale ma anche tramite audioguida; il collegamento diretto con le mappe Google; l’utilizzo del carattere tipografico EasyReading che permette una facile lettura a tutti, compresi i DSA; l’implementazione del sistema vocale Google che racconta i luoghi a chi ha serie difficoltà visive.

Non resta che scaricare la nuova versione di Visit Distretto del Novese, disponibile gratuitamente da App Store e Google Play e iniziare così a pianificare le tappe del vostro prossimo viaggio, tra prodotti De.Co. presidi slow food, docg arte e cultura.