Rilasciata una nuova versione dell’app Quiz Patente, che adotta il font EasyReading

Pubblicato il

Sermetra Net Service ha rilasciato Quiz Patente La Nuova Guida 2021, la prima versione dell’app per gli allievi di scuola guida accessibile a tutti, grazie all’utilizzo del font EasyReading e all’inserimento delle tracce audio delle proposizioni ministeriali

“L’azienda sviluppatrice, leader di mercato nella fornitura di software e servizi alle imprese che operano nel settore della circolazione e dei mezzi di trasporto, si è dimostrata visionaria in un settore in cui ancora nessuna realtà aveva pensato a una soluzione di questo tipo” ha detto il designer di EasyReading Federico Alfonsetti. “Speriamo che questa scelta possa fare da traino per altre realtà in un campo in cui l’accessibilità dovrebbe essere all’ordine del giorno”.

I quiz godono adesso di un font che facilita la lettura e che ne accelera la velocità anche per i soggetti non dislessici. Nella stessa app, e nel sito QuizPatenteApp.com, sono presenti anche le tracce audio nelle 3 lingue ufficiali dell’esame: italiano, francese e tedesco.

Nel rilascio della nuova versione dell’app sui principali store, scaricata e utilizzata da oltre 8 milioni di allievi finora, un ruolo importante è stato giocato anche dal rinnovo dell’interfaccia, che adesso assume la sembianza di un social network, con lo scorrimento verticale. I giochi presenti all’interno, i consigli di teoria, i commenti a corredo dell’esame e i video illustrativi aiutano l’allievo nella preparazione, coinvolgendolo. In aggiunta, per i quesiti più ostici, l’allievo può interfacciarsi con l’insegnante di una delle autoscuole che usano la piattaforma La Nuova Guida / Sermetra Net Service.

Il perfetto connubio tra il mondo digitale e quello reale, per consentire agli allievi di superare l’esame più importante.