SEO&Love 2019. Sotto i riflettori EasyReading

Pubblicato il

Non vince il più forte, vince chi collabora”: è questo il claim dell’evento “SEO & Love”, ideato da Salvatore Russo e realizzato grazie alla collaborazione di professionisti del digital marketing e importanti brand italiani e internazionali. Alla chiamata ha risposto positivamente anche il nostro designer Federico Alfonsetti, che il prossimo 2 marzo sarà infatti tra i relatori in programma nella giornata.

Ma a chi è rivolto un simile appuntamento?

Agli imprenditori, responsabili marketing, blogger, editori, giornalisti e professionisti che vogliono avere una visione strategica del mondo dei contenuti online e apprendere concetti immediatamente applicabili nel proprio lavoro.

L’intervento legato a EasyReading è in programma nel blocco “Casi Studio” al pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.00. Il microfono passerà però nelle mani di Federico Alfonsetti intorno alle 16.30 quando sarà la volta di affrontare il tema specifico e dedicato, dal titolo “Dal font alla parola”. A dialogare con il designer torinese, rappresentante della Easyreading Multimedia S.r.l., ci sarà Silvia Costantini, direttore della comunicazione e delle relazioni istituzionali Aleteia. Ha studiato scienze politiche e coltiva da sempre una passione per la psicologia e per tutto ciò che riguarda i comportamenti umani. È autrice di programmi radiofonici e televisivi.

Federico Alfonsetti

A poche ore dalla partenza, abbiamo raggiunto telefonicamente Federico Alfonsetti per capire i contenuti del suo intervento e come è nata la collaborazione con il team di Salvatore Russo: “L’invito è arrivato in rete, perché in fondo è di quel mondo lì che parliamo, che parleremo e che ogni giorno della nostra vita siamo chiamati ad averci a che fare. Il sito di SEO&Love è fatto utilizzando il nostro carattere tipografico ad alta leggibilità e sabato a Verona, parleremo di inclusività a 360°, partendo dalla nascita di EasyReading, dalla sua capacità di superare le barriere di lettura anche per chi è dislessico, fino ad arrivare, nel dialogo con Silvia ad analizzare il caso editoriale di Aleteia, con oltre 500.000 iscritti alla newsletter e più di 12 milioni di visitatori unici al mese. Approfondiremo, con un respiro internazionale, tutte le novità che ci sono sulla comunicazione… e ripeto internazionale dal momento che EasyReading copre tutte le lingue ”.

 

Ecco il sito di riferimento dell’incontro: www.seoandlove.it.